Emmanuela
Barbetti
La Dott.ssa Emmanuela Barbetti è nata a Roma il 9 marzo 1962 sotto il segno dei pesci. E’ nata sapendo di voler diventare un medico. E’ mamma di due maschi ‘’umani’’ e di una piccola cagnolina bianca di nome April, che se potesse l’ accompagnerebbe anche in sala operatoria.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1987 con la votazione di 110 e Lode presso l’Università degli Studi di Roma ‘’La Sapienza’’ e presso l’Università degli Studi di Roma ‘’Tor Vergata’’, nel 1993, si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Regolarmente iscritta, dal 1988, all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma. Continua la sua formazione sia in Italia che nel mondo, frequentando il corso avanzato in Ringiovanimento della Pelle (svolto a Roma), corso avanzato in Chirurgia Plastica Estetica (svolto a Barcellona), corso di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Seno (svolto a Milano), corso di Chirurgia Estetica del Viso (svolto a New York), corso internazionale di Chirurgia Plastica ed Estetica (svolto a Barcellona). Inoltre frequenta regolarmente vari corsi di formazione e congressi nazionali ed internazionali in veste di relatrice.
Dal 2001 al 2006 Insegna al corso del Prof. Bartoletti in relazione all’uso dell’Acido Polilattico e diventa Consulente Tecnico presso il Tribunale di Roma e presso il Sostituto Procuratore per perizie civili e penali.
Ha partecipato in veste di esperta in vari programmi televisivi trasmessi su reti televisive nazionali come Porta a porta, La vita in diretta, Maurizio Costanzo Show e molti altri.
Dal 1999 al 2006 tiene una rubrica settimanale di chirurgia estetica nella trasmissione “Uno Mattina” Rai Uno per poi diventare Protagonista come Chirurgo Plastico ed Estetico nell’edizione anno 2006 della trasmissione “10 anni più giovane in 10 giorni” Sky 1.
Attualmente riceve presso il suo studio medico dove esercita come libero professionista.